Pasquetta e ricette: gamberi, zucchine e Ichnusa Cruda

fettuccine-gamberi_zucchine_1

Una ricetta facile da fare ma anche un classico piatto di primavera. Da preparare con le prime verdure della stagione, come le zucchine e gli asparagi a seconda dei vostri gusti. Una ricetta che piace a grandi e bambini e che io ho immaginato come primo piatto per il pranzo di Pasquetta.. Di cosa parlo? Delle fettuccine gamberi e zucchine, oppure asparagi!

+

Menu di Pasqua e ricette facili: funghi al profumo di birra

funghi-birra_2

Ancora Pasqua ancora menu e ricette facili da fare, perfette per tutti i gusti! Una ricetta veloce per un contorno semplice dal profumo insolito oppure per un antipasto sfizioso. Funghi trifolati al profumo di birra, perfetti per accompagnare un secondo di carne, vista l’importante ricorrenza perché non dare un tocco speciale a un contorno di tutti i giorni. Se invece volete renderli ancora più sfiziosi abbinati con un formaggio dal sapore deciso potete preparare delle bruschettine sfiziose.

+

Secondi e abbinamenti birrai per il menu di Pasqua

costolette-2

Menu di Pasqua: dopo i primi piatti è il momento di passare al secondo. In molte regioni d’Italia la tradizione per il secondo prevede molte ricette a base di carne di agnello. La tradizione romana offre diverse ricette con l’abbacchio. Al forno, in umido, alla brace di ricette c’è solo l’imbarazzo della scelta. La ricetta di oggi: costolette di abbacchio al curry

+

Menu di Pasqua: ragù e birra Moretti Grand Cru

tortiglioni-ragu_2

Avete già scelto il primo piatto per il menu di Pasqua? Se avete voglia di preparare una ricetta classica, tipica della tradizione italiana, con un primo piatto accompagnato da un buon classico ragù non potrete sbagliare. Una ricetta che punta sulla semplicità e la genuinità dei prodotti. Con la nuova stagione poi potete pensare di aggiungere alla classica passata qualche pomodoro fresco, che avrete in precedenza scottato e  pelato. La ricetta di oggi: tortiglioni al ragù.

+

Pasqua 2014 e ricette: fettuccine carciofi e birra Silly

fettuccine-carciofi_2

Ricette di Pasqua, tra primi e secondi vince la tradizione? Come spesso accade nel giorno più importante della festa la tradizione sembra essere la scelta principale ma a volte basta un solo ingrediente per dare un tocco speciale a quel piatto che ci ha accompagnato da quando siamo bambini. Quest’anno saranno gli impegni lavorative, sarà mia figlia che cresce e richiede sempre più attenzioni ma tra tradizione  e innovazione anche tanti piatti veloci. A Roma è ancora tempo di carciofi, i migliori della stagione le mammole, e così  il primo piatto che vi propongo sono le fettuccine con questa splendida verdura.

+

Ricette dolci e birra: Ciambella alla Weizenbier di Rosella

ciambella alla weissbier_per tania

Mentre fervono i preparativi per il menu di Pasqua e Pasquetta è tornata a trovarci Rossella di Ma che ti sei mangiato, fantastica food blogger famosa per i suoi dolci e biscotti. MA attenzione a non sottovalutarla anche nel salato Rossella è un’ottima cuoca:) La ricetta che ci propone è la Ciambella alla Weizenbier. Lascio la parola a Rossella. La birra nei dolci spesso (fin troppo) viene abbinata al cioccolato. Stavolta propongo per variare e per stupirsi una torta a base di Weizenbier.

+