Ricette di pesce e birra: calamaretti in guazzetto

calamaretti-guazzetto

Rieccomi dopo tanti giorni, lo so quest’anno me la sono presa comoda, ma in compenso ho cucinato tanto. Iniziamo con una delle prime ricette fatte durante le vacanza: calamaretti in guazzetto. Facile da fare e buonissima con un tocco di piccante se vi piace!

+

Fettuccine fatte in casa e birra

fettuccine_2

Fettuccine un primo che non delude mai. Si prestano infatti a mille condimenti, con le verdure, ora che è estate fantastiche con tutte le verdure dell’orto tagliate piccolissime al coltello. Con il pesce in particolare per gli amanti di crostacei e frutti di mare. Con i funghi, magari i porcini che con queste piogge dovrebbero fare la felicità dei fungaroli. Insomma potete davvero divertirvi con ogni tipo di condimento perché questa pasta è davvero versatile.

+

Ricette di pesce: pappardelle e Birra Moretti Grand Cru

pappardelle-mare_2

Avete presente quando dopo aver scartato tante idee per una cena speciale finalmente trovate la ricetta perfetta? Arriva il momento degli acquisti ed ecco che non trovate tutti gli ingredienti. Proprio così a volte nascono le ricette migliori reinventando il piatto da preparare con quello che trovate! La ricetta di oggi: pappardelle al pesce.

+

Ricette di pesce: zuppa e Ichnusa cruda

zuppa-pesce_2

Ancora una ricetta a base di pesce, ma questa volta dovete avere più tempo a vostra disposizione. Dalla preparazione impegnativa otterrete un piatto fantastico se siete amanti dei sapori di mare. Una ricetta speciale da fare a qualcuno a cui volete davvero bene. La ricetta di oggi: zuppa di pesce.

+

Ricette di pesce: spiedini di calamari piccanti

spiedini_2

Ricette veloci e sfiziose perfette per gli amanti di pesce. Da servire come secondo oppure come finger food se avete pensato ad un aperitivo con gli amici, questa ricetta è perfetta per una serata in compagnia. Pochi ingredienti e un segreto, amare i sapori piccanti! La ricetta di oggi: spiedini di calamari piccanti.

+

Cena romantica: tortino di polpo e Affligem Blonde

polpo

Oggi mi sento particolarmente romantica e così oggi vi propongo una ricetta per due. Protagonista della tavola oggi il polpo che si trasforma in un piccolo tortino da servire come secondo piatto. Cena a lume di candela, da servire in terrazza in una notte d’estate, accompagnando il tutto con la giusta compagnia. La ricetta di oggi: tortino di polpo.

+